BRANDING COS’E’ & 3 APPLICAZIONE CHE POSSONO AIUTARTI NEL MARKETING

DEFINIZIONE: pratica di marketing per la creazione di un nome, simbolo o disegno che identifica e differenzia un prodotto da un altro prodotto

Nel MARKETING il marchio non riguarda un logo singolare, si tratta di costruire elementi visivi e messaggi coerenti che trasmettano la storia, l’eredità e l’individualità di un marchio che facciano attrarre e ammirare le persone e diventare clienti fedeli.
La semplice domanda prima di pensare a promuovere il tuo prodotto o servizio “perché il cliente dovrebbe scegliere me?”
Il marketing vende un marchio. Non è semplicemente una pubblicità che promuove solo una copia dell’annuncio.

Un buon design e una grafica coerente trasmettono la tua politica, trasparenza, storia, etica del lavoro e valori che rendono un MARCHIO ammirevole e memorabile e quindi DESIDERABILE. Sfruttare l’emozione del tuo pubblico di destinazione utilizzando Branding in MARKETING, che è sia autentico che riconoscibile per le persone, porterà la connessione umana alla pubblicità. Portare il cliente al centro e costruire una presenza a lungo termine aumenterà la crescita.
IL BRANDING È IL PROCESSO DI CONNESSIONE DI UNA BUONA STRATEGIA CON UNA BUONA CREATIVITÀ!

1.PERCEZIONE COLTIVATA.

Definisci come desideri che le persone ti vedano. Ad esempio: sei tradizionale o avant, è il minimalismo è come vuoi essere identificato come o regale. Questi sono solo alcuni esempi. Una volta che la tua idea di come il tuo pubblico dovrebbe percepirti è chiara, una strategia di branding la trasmetterà attraverso il design e il messaggio. Un ottimo copywriting definirà la tua storia e Good Graphic design definirà la tua identità. E questo è il playbook che il tuo marketing utilizzerà per generare profitti.

Ecco alcuni modi in cui puoi investire in un marchio efficace:

  • Investendo in: Design & Visuale, Packaging & Graphics
  • Producendo contenuti multimediali accattivanti: Visual Story Board & Video
  • Tramite la narrazione o la promozione della causa: descrizione del prodotto o del servizio, condividi la tua storia e missione.

2. ESSERE PERSISTENTE.

Una volta che il messaggio e le immagini sono ben pensati, usalo ovunque! Sii coerente e coerente su tutte le piattaforme senza essere ripetitivo. Il tuo sito Web, i tuoi cataloghi, le tue comunicazioni via mail o social media e le tue immagini di marketing dovrebbero portare un aspetto unificato di fronte al pubblico. Essere persistenti ti rende memorabile. E dopo aver ottenuto impressioni e raggiungere se il pubblico ti ricorda, potrebbero anche agire per la conversione.

 

3.ESSERE AUTENTICO.

Spiega alle persone cosa ti distingue e cosa ti rende affidabile. Un buon copywriting ti aiuterà a costruire credibilità. Lascia che il tuo messaggio sia chiaro e in primo piano sulla trasparenza, i valori e su come puoi beneficiare il pubblico o supportare ciò che rappresentano. Coltiva un’esperienza e un servizio clienti eccellenti. Un cliente felice è il tuo migliore inserzionista.

 

“LE PERSONE NON ACQUISTANO MERCI E SERVIZI. ACQUISTANO RELAZIONI, STORIE E MAGIA. “
by Seth Godin
Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.