Cos’è il Digital Marketing? Come fa aumentare il fatturato?

Per la crescita del business online lo strumento più potente è il marketing digitale. Cos’è il Digital Marketing e e come ti aiuta? Il marketing digitale utilizza strumenti online e piattaforme digitali per connettersi con il pubblico online. Stiamo vivendo nell’era della trasformazione digitale e l’attenzione del pubblico si è spostata dalle tradizionali piattaforme di marketing, ad esempio cartelloni pubblicitari, riviste e chiamate ai centri di assistenza verso i loro telefoni e dispositivi elettronici. Il marketing consiste nel trovare il tuo pubblico nel posto giusto al momento giusto e trasmettere il tuo messaggio in modo che diventino consapevoli, considerino e decidano.


PER CHI PU FUNZIONARE IL MARKETING DIGITALE?

Il tuo pubblico, indipendentemente dal settore o dal settore a cui appartieni, sta semplicemente trascorrendo più tempo su Google e Facebook. Il tempo e l’attenzione delle persone su queste piattaforme è come stanno guadagnando sempre più entrate. Questo è il motivo per cui l’utilizzo di queste piattaforme ti aiuta anche ad aumentare le tue entrate. Un’agenzia di marketing digitale utilizza tattiche di marketing online per portare consapevolezza del marchio e generazione di lead che ti portano verso il tuo obiettivo finale, cioè più clienti e acquirenti.


QUALE PIATTAFORMA DI MARKETING DIGITALE DOVREI SCEGLIERE?

È importante decidere in base al budget e al settore in quale piattaforma scegliere e dedicare la maggior parte del tempo e dell’energia in modo che i risultati siano fruttuosi. Ma idealmente adottare l’approccio a 3 vie, ovvero SEO per traffico organico, Google Ads per raggiungere le persone attivamente alla ricerca di ciò che offri e i social media per implementare la consapevolezza del marchio e il posizionamento del marchio è un modo efficiente ed efficace per aumentare i lead.


QUALI SONO LE PIATTAFORME DI MARKETING DIGITALI PRINCIPALI?

Ogni piattaforma recapita il tuo messaggio. Il messaggio efficace attira l’attenzione e ti aiuta a trovare contatti.

UTILIZZO DI GOOGLE PER COMUNICARE IL MESSAGGIO:

Raggiungi le persone giuste quando stanno cercando ciò che offri. Utilizza il più grande motore di ricerca e gli strumenti che offre per connetterti, presentare e pubblicizzare.

Utilizzando i social media per farti notare dalle persone:

I social media non sono per le persone che cercano attivamente ma a cui le persone partecipano attivamente. Raggiungi le persone per spargere la voce, iniziare una conversazione e sapere di più su di te dove trascorrono più tempo.

  • Facebook Ads ( incluso Facebook, Messenger, Whatsapp & Instagram)
  • Utilizzando altre piattaforme di social media come Linkedin, Pinterest, Twitter, Tik Tok etc

APPROFITTA DELL’ELENCO DI POSTA VIA VIA E-mail marketing:

La spina dorsale di qualsiasi attività di cooperazione è l’e-mail marketing veloce ed efficace. La tua lista di marketing è ciò che hai speso anni di sforzi e budget per acquisire. Pertanto, è la chiave per attingere alla risorsa acquisita utilizzando efficaci strumenti di gestione e comunicazione e-mail.

Altri strumenti di MARKETING digitale:

Chat Bots, UX Design, Landing Page

QUALI SONO I PASSI DEL MARKETING DIGITALE PER B2B E B2C?

DEFINIZIONE OBIETTIVI
PUBLICO TARGET
CREAZIONE CONTINUITI
DISTRIBUZIONE DIGITALE
ANALISI & TRACKING
OTTIMIZZAZIONE & ROI


Come misurare i risultati e ridimensionare il tuo business?

Il web marketing basato su una solida strategia va di pari passo con una misurazione degli obiettivi precisa ed efficiente. La presa in considerazione di tutti gli indicatori chiave di prestazione chiave con il monitoraggio degli obiettivi aiuta a individuare ciò che funziona e ciò che deve essere migliorato. Tutti questi dati acquisiti tramite Google Analytics, software Hubspot, tecnologie di tracciamento e soprattutto un team di marketing che ti aiuta a raggiungere questo obiettivo sono il segreto aperto del successo del marketing.


Significato di KPI?

KPI è ciò che determina che i tuoi annunci e le tue campagne stanno andando verso una direzione fruttuosa. Gli indicatori chiave di prestazione per ciascuna piattaforma di marketing digitale aiutano a determinare il tuo investimento come redditizio e scalabile.


Cosa cercare in Web Marketing Strategist?

La strategia ha bisogno della conoscenza e dell’esperienza. Prenditi cura di cosa si affidano a Google, Facebook e Hubspot e rilascia le certificazioni. Queste certificazioni sono esami annuali e tengono il marketer aggiornato su tutte le evoluzioni del software e della tecnica. In smart i nostri strateghi sono qualificati e lavorerai con Google Search & Display Certified, Hubspot Sales e Inbound Software Certified e Facebook Digital Marketing Associate. Fidati del esperienza e della conoscenza e ottieni risultati.

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