Quali sono gli Indicatori Chiave di Prestazione: KPI

KPI: gli indicatori chiave di prestazione sono metriche di marketing che ti aiutano a valutare le prestazioni della tua campagna di marketing digitale.

Stai spingendo te stesso nei tuoi investimenti di marketing e continui ad aumentare il budget ma non sei soddisfatto dei risultati. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che non si sta calcolando l’indicatore KPI: indicatore di prestazioni chiave, ovvero le metriche attraverso le quali viene calcolato il successo delle proprie attività di marketing.
Misura sempre le prestazioni per ottenere risultati redditizi.

Il calcolo dei KPI ti aiuta a migliorare, a rimanere in gioco nel marketing competitivo e soprattutto a decidere quando e dove investire ulteriormente. Dare importanza all’indicatore KPI ti aiuterà a prendere decisioni migliori, mantenendo i risultati ma anche scalare e crescere.

DIVERSI EFFETTI DI MARKETING DIGITALI COINVOLGONO DIVERSI KPI!
Quindi cosa dovresti chiedere al tuo marketer digitale?
google ads
Il tuo account Google Ads, Google Analytics o software Analytics, Google Search Console dovrebbe fornirti metriche che ti aiutano a migliorare la tua strategia di offerta.
  • Website Traffic Sources
  • Impressions
  • CTR
  • Clicks/Visits
  • Conversion:  Leads, Sales, Downloads
  • Lead Conversion Rate
  • Cost per Lead
  • CPA : Cost per Acquisition
  • New Visitors
  • Returning Visitors
  • Sessions by Device
  • Keyword Performance
  • Landing Page Performance
  • Online Marketing ROI
Le metriche della tua pagina Facebook e la piattaforma di analisi dei social media, ad esempio Instagram, Pinterest ti consentono di conoscere il tuo pubblico e di aiutarti a gestire meglio i social media.
  • Impressions &  Reach
  • Engagement
  • Like, Shares, Comments
  • Social traffic
  • Social Conversions
  • Facebook Ads Cost per Impression
  • Facebook Ads Cost per Acquisition
  • Facebook Ad Campaign Performance
  • Demographics

I tuoi sforzi SEO mostrano i risultati dopo la dedizione ai contenuti e varie strategie di ottimizzazione SEO. Queste sono alcune metriche che mostrano che il tuo SEO sta effettivamente portando risultati.

  • Keyword Opportunity
  • SEO Traffic
  • Page Views
  • Top Viewed Posts
  • Landing Page Performance
  • Link Building Metrics
  • Domain Authority
  • Bounce Rate
Email e newsletter richiedono tempo, budget e gestione. È imporatante misurare ciò che si sta inviando sta portando alcuni risultati.
  • Open Rates
  • Unsubscribes
  • Email Website Clicks/Traffic
  • Newsletter/ Subscription Form Subscribing metrics
Quali sono gli Indicatori Chiave di Prestazione: KPI 1
Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.